Attrezzature

PULLEY TOWER

La PULLEY TOWER è il macchinario principale e più importante del metodo GYROTONIC , sul quale si eseguono movimenti per la colonna vertebrale, le gambe, le spalle, gli addominali.

E' costituita da una panca adattabile in lunghezza e altezza ( quindi perfettamente regolabile sulla persona che deve usarla) con ai lati due LEVE (HANDLE UNIT) che ruotano secondo una resistenza anch'essa modulabile.

La Torre invece è dotata di CAVI e CARRUCOLE che permettono di sollevare gli arti inferiori, lavorando in POSIZIONE DI SCARICO, cioè senza che il peso del corpo gravi sulla colonna o sugli arti inferiori.

JUMPING STRETCHING BOARD

Con questo singolare macchinarioi danzatori possono migliorare l'en dehors durante i salti e le pirouettes.

Due pedane scorrevoli danno la possibilità di rinforzare i muscoli adduttori e i glutei, migliorando la stabilità e l'equilibrio.

Elasticità e coordinazione migliorano in maniera evidente sin dalle prime esercitazioni.

 

LEG EXTENSION

La LEG EXTENSION è un macchinario molto adatto alla riabilitazione del ginocchio dopo un intervento o dopo un trauma.

Potenziando e rinforzando il quadricipite, coinvolge anche tutti quei muscoli di sostegno alla articolazione del ginocchio, spesso sofferente e sottoposta a continue sollecitazioni.

Inoltre a differenza di altre LEG EXTENSION in questa si lavora anche la muscolatura interna e posteriore degli arti inferiori e le spalle, le braccia e la colonna

ARCHWAY

La nuova ARCHWAY è l'ultimo macchinario creato da Juliu Horvath ( inventore del metodo GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ). Dedicato in particolar modo agli atleti e danzatori.

Richiede una preparazione muscolare notevole ma è indicato sopratutto a persone senza patologie che vogliono potenziare le proprie possibilità di movimento, andando "oltre" il movimento puro e semplice.

Preparazione atletica danzatori

Rinforzo muscolare per danzatori